REZAEI ATEFEH

Sono nata nel 1986 e mi sono laureata in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Teheran; in Italia ho ottenuta la Laurea Magistrale all'Accademia Albertina di Torino. Per approfondire le competenze nel campo del gioiello ho completato il corso triennale di Design del gioiello e accessorio moda presso IED – Istituto Europeo del Design di Torino. Ho partecipato a esposizioni d’arte contemporanea e a concorsi di disegno di gioielleria ottenendo riconoscimenti e vincendo premi. Ho seguito per aziende del settore vari progetti artistici e creativi, oggi lavoro come Designer del gioiello e Disegnatore Cad - Freelance illustrator.

Maggio

Per il mese di maggio ho immaginato un giardino fiabesco dove avvengono straordinari incontri “sentimentali”.

 

Una volta esisteva una Magnolia, alta e forte, che possedeva due anime l’una esterna con fiori di pochi petali e l’altra interna con un cuore stellato. L’una era il corpo e l’altra era l’anima, fiorivano insieme dando gioia al giardino. In un giorno di pioggia l’albero di Magnolia fu sfiorato da una Azalea gialla pastello che gli si trovava accanto. Non accortasi che il contatto era stato casuale, la Magnolia si innamorò dell’Azalea, spingendo, grazie al suo cuore “stellato”, sempre di più i suoi fiori a sbocciare verso quella pianta. Con il passare del tempo la Magnolia sentì il suo cuore spezzarsi e spingere per uscire, e così fu fino a dividersi in due arbusti, uno di Magnolia e uno di Magnolia stellata.

 

Il profumato fiore della magnolia ha ispirato film e poesie, ha un aspetto elegante e delicato ed è simbolo di prosperità, forza e perseveranza.

 

Unendo queste caratteristiche ho creato una spilla con fiori e foglie dall’aspetto raffinato e tenero: una forma morbida che liberamente avvolge.

05 maggio Atefeh Rezaei.jpg

Maggio

Disegno eseguito a mano su cartoncino con mina, tecnica a guache  e acquerello