BARBERIS GUIA

Ho frequentato il Liceo Artistico “Luigi Canina” di Casale Monferrato e successivamente mi sono Laureata allo IED - Istituto Europeo di Design di Milano in Grafica e Illustrazione.

Seguendo la mia inclinazione creativa ho lavorato nel campo della gioielleria,

maturando esperienze anche in ambito commerciale grazie all’azienda della mia famiglia.

Per sei anni ho lavorato presso l’azienda DUEL di Valenza occupandomi di design, prototipazione di resine e vendita al banco di microfusione.

Oggi sono assunta come creativa e designer orafa presso l’azienda BMC Gioielli di Valenza.

La mia passione è l’arte e la pittura; dipingo nel mio studio e partecipo a concorsi d’arte in Italia.

Sono alla continua ricerca di stimoli creativi coltivando i miei interessi in diversi ambiti che spaziano dallo studio della storia dell’arte alla fotografia, fino alla cucina.

Settembre

L’ispirazione creativa del mese di settembre ruota intorno alla magia di un albero e frutto sacro, il fico. Nell’antica Grecia era l’albero sacro di Atena e Dioniso. Il fico simboleggia vita laboriosa, pace e dolcezza, è il frutto che matura proprio in questo periodo dell’anno con il suo profumo che ci ricorda il volgere al termine della stagione più calda.

La prima fragranza ideata dai profumieri più esperti racchiude l’odore delle foglie del frutto e della linfa della pianta.

Il mio progetto vuole racchiudere l’emotività e la spiritualità di questo albero magico rimanendo rigorosa nelle forme semplici e moderne, preferendo una rappresentazione minimalista, preziosa e alternativa: oro rosso, titanio verde, diamanti.

Settembre

Disegni realizzati a mano con matita mina 2B, su carta acquerellabile e colori pastello acquerellabili, tempere: oro, bianco, verde; micro-mina nera 01

09 settembre Guia Barberis (1).jpg
09 settembre Guia Barberis (2).jpg
09 settembre Guia Barberis (3)3.jpg